CHI È MARCEL

IL PROGETTO

Marcel Boum è un nuovo concetto di ristorazione, un’esperienza culinaria che mette al centro la cucina africana raccontata con un gusto italiano. Con piatti semplici, golosi, sani e divertenti, si rivolge ad un pubblico curioso e aperto con l’idea di coinvolgere clienti, dipendenti, e, domani, tutta la società, grazie ad un modello imprenditoriale rivolto all’integrazione sociale ed economica di richiedenti asilo.

“Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia.”
PROVERBIO AFRICANO

GAIA TRUSSARDI, founder

Credo nell’umanità, ne vedo le innumerevoli bellezze. Volevo un luogo che senza troppe spiegazioni fosse capace di abbattere certi muri, promuovendo la multiculturalità e l’integrazione. Nulla è conviviale quanto la tavola , un’esperienza che unisce attraverso i sensi. Il cibo ha la capacità straordinaria di comunicare i valori di chi lo prepara e offre. Marcel Boum è Street Food Africano inclusivo, divertente, attraente e sano; un luogo pieno di racconti e valori da scoprire nel tempo.

Marcel Boum  è il posto di chi ama sentirsi parte di un mondo multiculturale, dove le identità si fondono dando vita a nuove forme.

IL VIAGGIO DI MARCEL

Marcel viveva da qualche parte nel continente africano.
Un giorno dovette partire, da solo. Con un bagaglio di colori e sapori attraversò il deserto e i mari che lo separavano da mondi diversi ma non poi così lontani. Durante il suo viaggio si accorse che una cosa che accomuna tutti gli uomini è l’amore per la propria famiglia e il bisogno di mangiare, e che le due cose sono connesse: il cibo unisce, come nient’altro, le persone, i popoli. 

Quando arrivò in Italia decise dunque di costruire un ristorante che potesse ospitare le persone più diverse in un’unica famiglia, anche solo per il tempo di una consumazione. Voleva far lavorare la magia aggregante universale di certi ingredienti: non solo attraverso il cibo ma anche con i colori, la musica, l’accoglienza. Tutto doveva rispecchiare un’umanità che può e vuole stare insieme.

“Potrai indossare tutti i gioielli del mondo, ma la cosa più preziosa resta il cibo.”
PROVERBIO AFRICANO

SIAMO TUTTI MARCEL BOUM | SIAMO TUTTI MARCEL BOUM | SIAMO TUTTI MARCEL BOUM | SIAMO TUTTI MARCEL BOUM | SIAMO TUTTI MARCEL BOUM | SIAMO TUTTI MARCEL BOUM |