GLI AMICI DI MARCEL

“se vuoi arrivare primo, corri da solo; se vuoi arrivare lontano, cammina insieme.” (proverbio africano)

TANTEMANI

Serigrafia artigianale, spazio per workshop, base operativa di Pigmenti (laboratorio cittadino di arte pubblica), casa del laboratorio di ceramica di Susanna Alberti, shop di arte, design e nuovo artigianato: il progetto della Cooperativa Sociale Patronato San Vincenzo è una possibilità creativa all’insegna del lavoro partecipato, un’officina-laboratorio particolarmente attenta alle relazioni con persone con diverse abilità o che vivono momenti di fragilità.

CROCE ROSSA ITALIANA

L’Associazione della Croce Rossa Italiana, organizzazione di volontariato, ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Il Movimento non fa alcuna distinzione di nazionalità, razza, religione, classe o opinioni politiche. Si sforza di alleviare le sofferenze delle persone unicamente in base ai loro bisogni.

RATANÀ

Ratanà è un’ Osteria Moderna concepita per fare la differenza e contribuire allo sviluppo e alla promozione di una cultura gastronomica sostenibile. Propone la cucina milanese e lombarda rivisitata secondo la creatività di Cesare Battisti e della sua brigata. Un menù che interpreta da un lato la tradizione gastronomica, dall’altro l’espressione più libera della cucina moderna: i rispetto della materia prima e la minima contaminazione tra i diversi sapori sono il punto di partenza.

GIANLUCA BISCALCHIN

Gianluca Biscalchin è un giornalista e illustratore specializzato in gastronomia, viaggi, libri e in ogni cosa che stuzzichi la sua immaginazione. Opera incrociando la parola scritta e il disegno per raccontare storie, sempre attento al lato estetcico dei progetti. Nelle sue illustrazioni crea veri e propri microcosmi di citta, paesi, ingredienti, chef, con uno stile caratterizzato da grande ironia e cultura, il gioioso “tratto Biscalchin”. Lavora per case editrici, aziende nel settore food e vitivinicolo e istituzioni culturali.

STUDIO FORWARD

Studio Forward nasce a Palermo nel 2004, a partire dalla consapevolezza che la progettazione sta alla base di qualsiasi elaborato grafico e architettonico. Un approccio multidisciplinare coinvolge i reparti di comunicazione e architettura, trasformandosi in accordo con l’evoluzione delle tecnologie e delle sfide, ma rimanendo fedeli ai dettagli di ogni progetto, per assicurare identità culturale all’idea che lo ha prodotto.

Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia – PROVERBIO AFRICANO | Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia – PROVERBIO AFRICANO | Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia – PROVERBIO AFRICANO | Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia – PROVERBIO AFRICANO | Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia – PROVERBIO AFRICANO |